Bene, il Natale è passato, portando via con sé quella infantile gioia interiore capace di trasmetterci ogni anno l’emozione del nostro poetico – per qualcuno mistico – retaggio di bambino. Ma ci ha lasciato le gioie dei regali, dei pacchetti scartati con trepidazione ed attesa, il suono delle zampogne, cenoni e pranzi sontuosi e luci colorate e scintillanti in ogni dove.

Adesso però la tenerezza fanciullesca va lasciata da parte, già, perché stiamo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno il quale, memore delle proprie origini pagane, promette baccanali, altre luci, altri cenoni ed un gran frastuono in ogni parte del mondo (a proposito: attenzione coi botti…).

Si rinnova quindi l’occasione di passare momenti inebrianti, serate intriganti oppure intimamente calde e romantiche, comunque vissute con sfoggio di acconciature e trucchi ricercati e di vestiti scelti con cura per esprimere la sensualità e la gioia di vivere. Ed allora, pronti a brindare per festeggiare con mille bollicine l’arrivo del 2019 e sparare a raffica per annunciare la fine del “vecchio” ed il solenne arrivo del “nuovo”, che come consuetudine porterà con sé giorni, settimane, mesi ricchi di aspettative, di speranze e di sogni.

A tutti voi, Buon Anno 2019!